Imprese, cittadini e professionisti
deposito pratiche strutturali
Dal 1 Gennaio 2012 è obbligatoria la presentazione della denuncia per tutte le opere e gli interventi di consistenza strutturale unicamente utilizzando i modelli approvati con Deliberazione di Giunta Regionale del 12 dicembre 2011 n.4-3084.
Per le opere e gli interventi di cui punto 3.2.1. lettera a), numero 2 e lettera b) del Dgr 12.12.2011 n.4-3084, la relativa denuncia è presentata all’Ufficio comunale territorialmente competente tramite il SUE, inserendo il collegamento alla relativa pratica edilizia . Alla presentazione l’Ufficio ne accerta la ricevibilità e verifica la formale completezza della documentazione allegata provvedendo a richiedere le integrazioni necessarie. La denuncia si intende accettata solo a seguito del suo perfezionamento e/o all’integrazione della relativa documentazione.
Si precisa che il comune di Pancalieri ricade in Zona Sismica 3 secondo quanto stabilito dalla nuova classificazione del Dgr n. 11-13058 del 19.01.2010.
Documentazione richiesta per la vidimazione della denuncia:
- denuncia redatta secondo la Modulistica (Allegato 4) approvata dalla Regione;
- marca da bollo da Euro 16 applicata sul frontespizio della denuncia;
- n.2 copie di tutta la modulistica di cui una copia verrà restituita vidimata.
Si allega la Modulistica (Allegato 4 della Dgr 12.12.2011 n. 4-3084) da utilizzare per la presentazione delle Denunce scaricabile anche dal sito della Regione Piemonte all'indirizzo riportato di seguito.
L'INOLTRO DOVRA' AVVENIRE ON-LINE TRAMITE IL SUE
-------------------------------------------------------------------------------
Dal 26/4/2021 è attivo il portale "ARCA EOS" archivio regionale cemento armato e opere strutturali, che rappresenterà l'unica modalità consentita per la trasmissione all'Uff.tecnico regionale delle denunce ai sensi dell'art.93 del DPR 380/2001 relative ad opere ed interventi di competenza regionale.
deposito pratiche strutturali
Modelli e inoltro presentazione Denunce Opere Strutturali
in base alla normativa vigente in materia di edilizia